Vogliamo ringraziare calorosamente il nostro ospite spagnolo Salvador Aznar, per la bellissima recensione alla nostra struttura, pubblicata su Google Maps. Eccola di seguito:
“LIPT – Un luogo fantastico che conserverò sempre nella mia memoria.
Per un certo periodo, questa struttura storica e sorprendente è stata la mia residenza abituale nel nord Italia. Sono arrivato in Friuli-Venezia Giulia per lavorare come fotografo per Enel, una delle più importanti aziende elettriche italiane. Il mio compito era quello di fotografare le linee di media tensione da un elicottero, per individuare guasti e rotture negli impianti di rete. Così ogni mattina, alle prime luci dell’alba e dopo un’abbondante colazione in una delle sale da pranzo dell’azienda, l’ingegnere di volo, il pilota e io, il fotografo, ci dirigevamo verso la pista di atterraggio sul retro di questa straordinaria fattoria. Lì, il meccanico ci aspettava con l’elicottero pronto e rifornito di carburante. Dopo i consueti e obbligatori controlli prima di iniziare il volo, iniziavamo la nostra giornata di lavoro.
Alla fine di ogni giornata, tornavamo alla base. Lì fraternizzavamo con il personale di Al Casale, con i piloti di ultraleggeri locali, che tenevano i loro aerei negli hangar della tenuta. All’ora di cena, i membri dello staff della famiglia Parussini, con Sandro in testa, come un vero feudatario, condividevano una lunga tavola con tutti noi che alloggiavamo lì.
Allestita nel cortile esterno, accanto al pozzo, circondata da alberi e illuminata da calde luci al tungsteno, la scena era ideale per gustare le squisite e abbondanti specialità culinarie che i padroni di casa ci offrivano ogni sera. Tra un boccone e l’altro, i commensali ai lati del tavolo, come se fossimo una grande famiglia, condividevano le esperienze della giornata e il buon vino.
Mangiare e bere: Fantastico e sempre circondato da un’atmosfera umana imbattibile.”
[Salvador Aznar]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.